Non male

Allerta neve, il bilancio di Atp: “Nessuna corsa cancellata, solo qualche ritardo”

Genova. Giornata intensa ma con pochi disagi per i passeggeri. E’ questo in estrema sintesi il bilancio tracciato da Atp, per un lunedì di allerta meteo, che ha portato alla neve sulle alture e a una forte mareggiata che ha creato problemi in riviera. Secondo il resoconto dell’azienda per il trasporto provinciale, i passeggeri hanno viaggiato senza interruzioni per tutta la giornata, grazie anche alla scelta preventiva fatta dall’azienda di montare pneumatici da neve su tutti i mezzi e al buon funzionamento della centrale operativa.

Come spiegato da Roberto Rolandelli, direttore d’esercizio, sul fronte nella neve c’è stato qualche ritardo sulla linea dell’Aveto tra Rezzoaglio e Vico Soprano, così come a ponente tra Lerca e Sciarborasca e ancora in Valpolcevera tra Pietralavezzara e San Martino di Paravanico. In tutti i casi si è trattato di ritardi provocati dalla necessità di sgomberare le strade dal manto nevoso con i mezzi provinciali e comunali.

I ritardi accumulati in queste distinte situazioni, sono sempre stati sotto la ventina di minuti. Particolare il caso delle gallerie di Sant’Anna, sul tratto della via Aurelia tra Lavagna e Sestri Levante. La statale battuta dalle onde è stata chiusa, consentendo il transito ai soli mezzi Atp, che hanno potuto passare e svolgere il servizio grazie alla presenza di movieri.

leggi anche
neve genova disagi
"cosa è successo?"
Neve e disagi, opposizione attacca giunta: “Era prevista ma città impreparata”
Generica
Critiche
Comitato Salviamo Genova contro il Cov: “Piano neve significa chiudere le autostrade?”
Generica
Soddisfatto
Allerta neve, Bucci: “Pochissime criticità, il piano ha funzionato”
boccadasse 28 novembre
Wow!
A Boccadasse niente neve ma la mareggiata è spettacolare
Allerta Neve - Trasporti e viabilità
Il punto
Neve, mattinata difficile per Amt in Valpolcevera e a ponente ma la situazione ora è rientrata
Neve 28 dicembre 2020
Allerta
Strade sotto la neve a Genova, problemi al traffico e polemiche sugli spargisale
Generica
Maltempo
Neve nell’entroterra, in città fiocchi a Voltri e in Valpolcevera: stop ai tir in autostrada e treni decimati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.