Il personaggio

A tu per tu con mister Alberto Mariani

Una chiacchierata con l'allenatore dell'Athletic Club Albaro, ex giocatore della Sampdoria

ASD Serra Riccò Vs Athletic club liberi Promozione girone D Ottava Giornata
Foto d'archivio

A tu per tu con Alberto Mariani, allenatore dell’Athletic Club Albaro, squadra che disputa il campionato ligure di Eccellenza. Mariani, da calciatore, ha indossato le maglie di Sampdoria, Piacenza, Salernitana, Piacenza, Rapallo, Entella, Levanto, Pontedecimo ed Angelo Baiardo. Ha allenato la sua esperienza da tecnico nel 1991 e ha guidato la Juniores del Rapallo e le prime squadre di Rapallo, Sestri Levante, Lavagnese, Polis, Bogliasco, Novese, San Cipriano, gli Allievi dell’Entella, ed ancora le prime squadre di Rapallo, Camogli, Campomorone, Athletic Club Liberi.

Alberto Mariani, classe 1957, che giocava nel ruolo di difensore, ci parla delle tappe più significative della sua carriera, sia sul rettangolo di gioco che in panchina, raccontandoci aneddoti, curiosità ed emozioni vissuti grazie al calcio, ed il presente alla guida della formazione del levante di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.