Il personaggio

A tu per tu con Michele Sbravati

Una chiacchierata con il responsabile del settore giovanile del Genoa

sbravtai

A tu per tu con Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa Cfc. Ex calciatore di ruolo difensore, in carriera ha giocato con Genoa, Campania Puteolana, Carrarese, Siena, Montevarchi, Cecina, Savona, Imperia, Sestrese. Dopo essere stato responsabile del settore giovanile del Savona, dal 2007 ricopre questo ruolo nella società rossoblù. Per il suo attuale lavoro, apprezzato a livello nazionale, ha vinto il premio “Seminatore giovanile”.

Michele Sbravati, classe 1965, ci parla dei vari aspetti del suo lavoro, quali la programmazione, la valutazione, la crescita delle squadre, lo scouting, raccontandoci alcuni segreti e metodologie didattiche della cantera genoana. Interviene in trasmissione Alessio Barone, allenatore della Spotornese, squadra del paese di cui Sbravati è originario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.