Il personaggio

A tu per tu con Franco Alinovi

Una chiacchierata con il portiere del Pieve Ligure

Franco Alinovi

A tu per tu con Franco Alinovi, portiere che milita nel Pieve Ligure, squadra che disputa il campionato di Prima Categoria. Alinovi, nelle giovanili, ha giocato con Little Club G.Mora, Anpi Sport E. Casassa, Sori. A livello di prime squadre ha indossato le maglie di Italstrade Amicizia San Rocco, Fegino, Cogoleto, Bogliasco, Pro Recco, Carcarese, Altarese, Murta, Sant’Olcese, Burlando, Golfo Paradiso PRCA. Inoltre ha giocato nella Nazionale Calcio TV.

Franco Alinovi, classe 1968, ci racconta i capitoli più significativi della sua lunghissima carriera, trascorsa nei campionati tra la Promozione e la Seconda Categoria, e ci parla delle motivazioni che lo portano ancora ad allenarsi e a scendere in campo nel fine settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.