Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Viabilità, Sopraelevata vietata a moto e furgoni a causa del vento di burrasca

Chiusi anche i parchi pubblici e i cimiteri

Genova. Nella notte è scattato il divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”, in vigore a causa dell’avviso di vento di burrasca emanato da Arpal per la giornata di oggi.

Lo stop è partito da mezzanotte e durerà fino a cessate condizioni meteorologiche avverse, cosa che dovrebbe arrivare nella notte, anche se i modelli previsionali disegnano una situazione simile anche per la giornata di sabato, che si annuncia ugualmente fredda e ventosa.

Ma non solo: per la giornata di oggi è prevista anche la chiusura al pubblico, di giardini e parchi storici comunali e la chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali e di operatività interna improrogabile.

Oggi sono attesi venti forti e di burrasca su tutte le aree con possibili raffiche fino 90-100 km/h sui rilievi del Ponente nelle ore notturne e fino al mattino, raffiche fino 70-80 km/h allo sbocco delle valli e sui rilievi dell’entroterra e del Levante. Graduale seppur parziale attenuazione dalle ore centrali.