Sicurezza?

Uscio, ambulanza in servizio fermata da un cinghiale: dopo l’investimento costretta a rientrare

L'investimento avvenuto durante un trasporto pazienti: per fortuna nessun ferito

ambulanza incidente
Foto d'archivio

Uscio. E’ sbucato improvvisamente dalla vegetazione posta ai lati della strada ed è stato impossibile evitarne l’urto. Si trattava di un grosso cinghiale che ieri mattina è entrato in collisione con un’autoambulanza della Croce Rossa di Uscio che stava trasportando un paziente al Policlinico San Martino di Genova.

La notizie arriva da “La Voce del Tigullio”: per fortuna il tremendo impatto con l’animale non ha causato danni alle persone presenti sul mezzo. Per motivi di sicurezza però, dopo l’impatto con l’ungulato, l’autoambulanza è dovuta rientrare in sede causando quindi un notevole ritardo nell’espletamento del servizio al San Martino. Ad avere la peggio, però, il povero animale, rimasto gravemente ferito nell’impatto.

Ancora una volta torna quindi in auge, con questo episodio sicuramente particolare, il problema della presenza ormai massiccia di animali selvatici vicino ad alcuni centri abitati. Oltre ai cinghiali in questi mesi abbiamo raccontato delle scorribande urbane anche di caprioli e daini: l’incremento della fauna selvatica urbanizzata sta quindi diventando un problema per molte zone di interfaccia tra città e boschi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.