Val bisagno

Una panchina rossa in piazza Adriatico, l’iniziativa per la giornata contro la violenza sulle donne

Sulla panchina anche la targa che ricorda il numero per l'aiuto alle donne vittime

Genova. Una nuova panchina rossa è stata dipinta presso piazza Adriatico, nel cuore della Val Bisagno, nell’ambito delle iniziative organizzate per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La panchina dipinta di rosso fuoco, diventata simbolo della lotta contro questo fenomeno ancora troppo presente nella nostra società, è stata fortemente voluta dalla commissione per le pari opportunità del Municipio IV Media Val Bisagno, e si aggiunge alla oramai lunga lista delle oltre 20 panchine presenti in città.

Su ogni panchina viene incollata una targa che ricorda il numero nazionale antiviolenza, il 1522, che in questi mesi di lungo confinamento domestico ha visto la sua attività incrementare in maniera molto preoccupante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.