Le sanzioni

Titolare ancora una volta senza mascherina, chiuso il Subway Grill di Caricamento

169 sanzioni tra giovedì e venerdì a Genova per il mancato rispetto delle disposizioni anti contagio

Generica

Genova. La polizia locale ha chiuso per 5 giorni il Subway grill di piazza Caricamento. Il titolare, già sanzionato per gli stessi motivi, quest’estate , ancora una volta era dietro il bancone senza indossare correttamente la mascherina.

Al momento del controllo, gli agenti del nucleo Commercio hanno accertato, tra l’altro, la vendita di prodotti alimentari sfusi con esposizione dei prezzi al pezzo anziché per unità di misura e lì esposizione in maniera difforme delle sostanze allergene nella lista degli ingredienti.

Giovedì sono state 95 le sanzioni comminate dalla polizia locale genovese a chi non ha rispettato le regole di prevenzione nazionali e locali, 27 nel centro storico e 68 in altre zone della città mentre ieri, venerdì 6 novembre, sono state 74 le sanzioni: 18 nel centro storico e 56 nelle altre zone della città.

Giovedì sono stati 25 i cittadini sanzionati nel centro storico mentre nelle altre zone della città sono stati 64. 6 le sanzioni ad attività economiche, 2 nel centro storico e 4 in altri quartieri. Ieri sono stati 18 i cittadini sanzionati nel centro storico mentre nelle altre zone della città sono stati 48. 8 le sanzioni ad attività economiche in città.

Le attività economiche dove non vengono rispettate le norme di prevenzione vengono segnalate alla prefettura per la chiusura di 5 giorni prevista dalla normativa nazionale e nei casi più gravi, in cui il mancato rispetto delle regole viene reiterato (come nel caso del negozio di piazza Caricamento), viene disposta l’immediata chiusura.

Più informazioni
leggi anche
polfer
Brutto episodio
Brignole: “Si metta la mascherina” e il passeggero punta un coltello alla gola al capotreno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.