Record!

Tiro con l’arco, ancora un primato mondiale per Cinzia Noziglia

L'arciera di Zoagli è la migliore di sempre nell'arco nudo sulle 60 frecce a 25 metri

Varie Sport

Zoagli. Cinzia Noziglia, ottenendo 532 punti, ha realizzato il nuovo record del mondo arco nudo sulle 60 frecce a 25 metri. Il record è ancora in fase di valutazione e pertanto deve essere ancora omologato da World Archery.

L’arciera delle Fiamme Oro, cresciuta nella società Arcieri Tigullio, ha messo a referto 17 punti in più rispetto alla croata Ines Rusnjak, detentrice del precedente primato, che a febbraio aveva concluso le sue 60 frecce con 515. La ligure ha reso così indimenticabile la gara organizzata dalla Compagnia Arcieri Monica a Gallarate lo scorso fine settimana.

Quando arriverà l’omologazione, per Cinzia Noziglia sarà il terzo record del mondo. La stella della Nazionale italiana Campagna ha già fatto segnare la migliore prestazione al mondo all’aperto, sempre nell’arco nudo, sia sulle 72 frecce con 637 punti, sia sulle 144 con 1271 punti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.