Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tamponi Covid, da domani due nuovi ambulatori Asl 3 alla Fiera di Genova e a Recco

Nel padiglione Blu drive thorough solo con prenotazione mentre a Recco si potrà accedere mettendosi in fila come a Cornigliano e alla Commenda

Genova. Domani, venerdì 6 novembre, si amplia ulteriormente l’offerta di ASL3 sul territorio per effettuare i tamponi. Alla Fiera del Mare sarà attivo dalle 9.30 alle 15.30 l’ambulatorio mobile per l’esecuzione dei molecolari (rinofarigei) in drive-through prenotati attraverso il servizio di Igiene e Sanità Pubblica. Il nuovo punto si trova, come il precedente, all’interno del Padiglione B “Jean Nouvel” dove si potrà accedere in auto, motoveicolo o bicicletta.

“Questa nuova apertura – spiega il Direttore Generale Asl3 Luigi Carlo Bottaro – rappresenta un importante incremento della capacità di esecuzione dei tamponi molecolari, che nella giornata odierna nel solo centro di Quarto ha toccato la cifra record di 370. L’obiettivo finale è di raddoppiare le capacità di prelievo”.

Sempre domani si arricchisce anche la mappa sul territorio dei tamponi rapidi antigenici in accesso diretto e a piedi. A Recco, presso l’ex Ospedale Sant’Antonio (Via Bianchi, 1), ambulatorio dedicato dalle 9 alle 12 dal martedì al venerdì per gli abitanti del Golfo Paradiso.

“Dopo l’attivazione – aggiunge Bottaro – della Commenda di Prè nel centro Storico di Genova, dei Giardini Villa Rosa a Teglia e di Villa Bombrini a Cornigliano, da domani anche i cittadini del levante avranno a disposizione un ambulatorio per effettuare i tamponi rapidi. All’inizio prossima settimana completeremo il programma con il punto di Struppa”. Come nelle altre sedi anche a Recco verranno effettuati tamponi antigenici rapidi, che permettono di avere il risultato in dieci minuti, in caso di non-negatività verrà eseguito contestualmente il tampone molecolare.