Brutta avventura

Si rompe un rampone e precipitano nella scarpata: coppia genovese soccorsa in valle Gesso

L'intervento sul Colle della Forchetta. L'uomo si è procurato una sospetta frattura a una gamba mentre la donna ha subito un trauma cranico ed escoriazioni varie

Elisoccorso Grifo generica

Genova. Stamane, domenica 1° novembre, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno concluso un intervento in alta Valle Gesso.

La chiamata di emergenza è giunta dal Centro di coordinamento di Ventimiglia siccome la telefonata era transita da una cella telefonica francese e riferiva di due alpinisti precipitati nei pressi del Colle della Forchetta (2950 m), nella zona della cima di Nasta.
Sul posto è stata inviata l’eliambulanza 118 che ha individuato i due malcapitati e ha operato il recupero.

Si tratta tratta di una coppia residente a Genova, caduta affrontando il Canale della Forchetta che conduce in vetta alla Nasta. Da una prima ricostruzione si sarebbe rotto il rampone dell’uomo che è precipitato verso valle trascinando la sua compagna di cordata. Lui si è procurato una sospetta frattura a una gamba mentre lei ha subito un trauma cranico ed escoriazioni varie. Sono stati recuperati e trasportati all’ospedale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.