Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie C, Riboli seconda nella classifica finale

Nella prova di Caorle le lavagnesi si sono classificate al terzo posto

Più informazioni su

Lavagna. Si è concluso a Caorle, in Veneto, il campionato di Serie C 2020, competizione che vedeva la prima squadra classificata ottenere la promozione in Serie B 2021. Le giovani atlete della Riboli, con la medaglia di bronzo della terza prova, concludono il campionato in seconda posizione dopo la Ritmica Piemonte e seguite dalla SG Concordia.

A scendere in pedana nell’ultima tappa una formazione di sole J1: Chiara Milanta (cerchio e clavette) Emma Garibaldi (palla) e Selene De Vito (fune e nastro) sostenute dalle compagne di squadra Elisa Costa, Matilde Volonghi e Veronica Zanon.

Lo staff della ginnastica Riboli ringrazia Selene, ginnasta ligure della PGS Auxilium Genova, per aver gareggiato in prestito alla società lavagnese.

“È stato un campionato lunghissimo, iniziato a gennaio e interrotto dopo la seconda prova, a causa dell’emergenza sanitaria – commenta lo staff tecnico della società lavagnese -. Le ragazze sono state brave a mantenere salda la posizione in classifica e siamo felici del risultato ottenuto. Il nostro è un gruppo affiatato e con tanta voglia di migliorarsi siamo sicuri che presto raccoglieremo i frutti del lavoro quotidiano che svolgono”.

Prossimo appuntamento sabato 21 e domenica 22 novembre a Cantalupa, in Piemonte, con il campionato individuale Gold Allieve ZT 1.