Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie A, prima gioia stagionale per la CDM: Cybertel Aniene battuta 3-2 risultati foto

Dopo il ko con la Bernardinello Petrarca, la formazione condotta da Michele Lombardo ha conquistato il primo successo

Campo Ligure. Finalmente, la prima vittoria. La CDM Futsal ha centrato il primo successo stagionale e sale così a quota 3 punti, agganciando il Real San Giuseppe e riportandosi in scia al resto del gruppo che lotterà per la permanenza in Serie A.

Ma andiamo con ordine. Martedì 24 novembre, nella partita valevole per la quarta giornata, a Campo Ligure, i biancoblù sono stati travolti dalla Bernardinello Petrarca Padova: 1 a 8 il risultato finale. Per i veneti a segno tre volte Marco Boaventura, due Rafael Ferreira Da Silva Parrel, una Victor Rossi Melli, Jader Fornari e Rafael Novaes De Souza Rafinha. Per i padroni di gara in rete Eriel Pizetta, autore dell’ultimo gol dell’incontro.

Michele Lombardo ha potuto contare su Lo Conte, Caputo, Ortisi, Titon, Fabinho; Pozzo, Timm, Foti, Joao Vitor, Pizetta, Silon, Rivera, Piccarreta, Molaro.

Sabato 28 novembre i genovesi sono tornati a giocare sul campo di casa ed è stata tutta un’altra storia. Grazie ad una partita disputata con grande concentrazione e determinazione, hanno prevalso per 3 a 2 sulla Cybertel Aniene.

Sfida ad alta tensione, scontro diretto tra due squadre che dovranno soffrire per salvarsi. Nel primo tempo, dopo 10’56”, Cabeça ha trasformato un rigore che è costato l’ammonizione ad Antonio Molaro. Poco dopo anche il capitano Andrea Ortisi è stato ammonito. La prima frazione si è chiusa sull’1 a 0 per i romani.

Nel secondo tempo, dopo un cartellino giallo a Battistoni, quando il cronometro segnava 5’56” Simone Foti ha realizzato il gol del pari. Poi, dopo 11″49″, Titon ha portato avanti la CDM. I biancoblù hanno resistito anche all’espulsione di Molaro per il secondo giallo. Anzi, quando mancavano 4’46” alla sirena Fabinho Rodrigues Da Silva ha insaccato il pallone del 3 a 1. Negli ultimi istanti di gioco Cabeça ha siglato il 3-2, ma i gialloneri erano ormai battuti.

Questa la formazione a referto, condotta da Michele Lombardo, che ha centrato la prima vittoria: Lo Conte, Foti, Titon, Fabinho, Molaro; Ortisi, Joao Vitor, Pizetta, Silon, Rivera, Piccarreta, Pozzo, Timm.

Martedì 8 dicembre alle ore 20 la CDM Futsal giocherà a Pescara, ospite dell’Acqua&Sapone Unigross prima in classifica.