Per 24 ore

Sciopero sindacato Usi dalle 7 di oggi alle 7 di domani, Asl 3 garantisce servizi essenziali

Verranno garantiti i servizi di emergenza e di pronto soccorso

Ambulatorio medico

Genova. Oggi i dipendenti che aderiscono all’Usi (Unione sindacale italiana) sono in sciopero generale nazionale. L’astensione volontaria dal lavoro riguarda tutte le categorie e comparti sia pubblici sia privati per l’intera giornata: dalle 7 di oggi alle 7 di domani.

Allo sciopero hanno comunicato la loro adesione anche il sindacato Usi Lav. Coord Sanità e l’associazione sindacale Usb Pubblico Impiego Sanità che ha proclamato lo sciopero del comparto sanità pubblica, delle Ipab (Istituti pubblici di assistenza e beneficenza) e delle Asp (Aziende pubbliche di servizi alla persona) afferenti agli enti locali per la stessa giornata.

L’Asl 3 fa sapere che assicurerà, negli ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.

In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di pronto soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.