La tragedia

Sant’Eusebio, è morta la 46enne investita sulle strisce da uno scooter. Il dolore degli amici: “Ciao Ale” fotogallery

Lascia due bimbi piccoli. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime

Generica

Genova. Una rosa rossa è comparsa questa sera in via Mogadiscio per dire addio ad Alessandra Parente, la 46enne investita giovedì mattina da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Mogadiscio nel quartiere di Sant’Eusebio sulle alture di Genova.

La donna aveva quasi completato l’attraversamento ma poco prima di raggiungere il marciapiede era stata falciata da un motociclista e aveva battuto violentemente la testa a terra.

Le sue condizioni erano apparse subito disperate: la 46enne era stata intubata e ricoverata all’ospedale San Martino in condizioni gravissime. E ora, seppur senza ancora l’ufficialità della morte, la donna è considerata cerebralmente morta.

Generica

Alessandra lascia due bimbi piccoli. Lo scooterista che l’ha investita sarà ora indagato per omicidio stradale. Le indagini sono affidate alla sezione infortunistica della polizia locale.

Intanto sui social la notizia della morte di Alessandra si diffonde e si moltiplicano i messaggi di cordoglio dei tanti amici, molti la conoscevano anche per i tanti anni passati a lavorare dietro il bancone del bar Fly, in centro storico . “Ciao Ale, non doveva andare così” scrivono in tanti.

Tra gli altri il saluto commosso dell’associazione Il Cesto che raccoglie quello di quanti in centro storico la conoscevano: “Ciao Ale. Noi ti vogliamo salutare, noi tutti, noi qua della zona della Scuola Garaventa/don Gallo e dei Giardini Luzzati – Spazio Comune, noi de Il Cesto Genova, noi amici, amiche, mamme, papà, nonni, ragazzini, bambini, compagni, educatori, chiunque di noi ti saluta, ti ricorda, ti ha ben impressa. La tua violenta e inammissibile morte ci ha lasciati tutti -te lo giuriamo- sospesi, increduli. Resta un incolmabile senso di ingiustizia, resta un dolore incalcolabile, insuperabile. Resta un silenzio che va oltre ogni orizzonte visibile dall’occhio umano. Non riposare in pace Ale, ma fai un gran casino ovunque tu stia andando”.

 

Più informazioni
leggi anche
Generica
Reato ambientale
Abbandona vernici e vecchi attrezzi in un’area verde a Sant’Eusebio, denunciato
incidente mortale sant'eusebio
Tragedia
Incidente mortale a Sant’Eusebio, la raccolta fondi per aiutare la famiglia della donna
Generica
Lutto
Una cerimonia laica per dire addio ad Ale, i funerali giovedì a Staglieno
Attraversamento via Molassana
Finalmente
Molassana, nuova illuminazione sulle “strisce della morte”: il potenziamento dell’attraversamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.