Risolto

Sampierdarena, dopo la segnalazione a Genova24 il tunnel di via Spataro torna pulito e illuminato fotogallery

Un lettore ci aveva segnalato la situazione di degrado, dopo 9 giorni il problema è stato risolto

Generica

Genova. Niente rifiuti ingombranti, niente spazzatura, luci tutte funzionanti. Ecco come si presenta ora il sottopasso che collega via Giuseppe Spataro a via Giuditta Tavani a Sampierdarena, una scorciatoia pedonale che bypassa la ferrovia molto utile agli abitanti di via Reti, ma da mesi ostaggio di un profondo degrado.

Il 28 ottobre, nemmeno dieci giorni fa, un lettore ci aveva segnalato la situazione con numerose foto che testimoniavano come il tunnel fosse diventato ormai utilizzabile. Di sera, poi, col buio totale che regnava all’interno, passare là sotto era percepito come un rischio per la sicurezza.

Dopo la nostra denuncia il presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi ha sollecitato l’intervento di Amiu per rimuovere la catasta di rifiuti che ingombravano completamente l’accesso e la City Green Light per ripristinare l’illuminazione. Una settimana fa è avvenuta la pulizia e da poche ore è tornata anche la luce.

Generica

L’invito dunque è continuare a segnalarci le situazioni di degrado: potete scriverci su WhatsApp al 393 8221444 o su Messenger attraverso la nostra pagina Facebook o ancora inviando una mail a comunicati@genova24.it

Più informazioni
leggi anche
Generica
Horror
Sampierdarena, il tunnel pedonale è da brividi: rifiuti ovunque e luci spente da mesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.