Ladruncolo

Ruba le mance dal bancone del bar, denunciato grazie alle telecamere

Protagonista un 64enne originario di Napoli e residente a Milano, non era la prima volta

Generica

Santa Margherita Ligure. Gli agenti della polizia locale di Santa Margherita Ligure hanno denunciato per furto un uomo di 64 anni originario di Napoli e residente a Milano che lo scorso 28 ottobre aveva sottratto dal bancone di un bar pasticceria del centro il contenitore delle mance per un valore stimato di circa 500 euro.

A incastrarlo sono state le immagini delle telecamere. Non era nuovo a questo tipo di furti. “Le telecamere di video sorveglianza si rivelano uno strumento fondamentale per il presidio del territorio e la sicurezza – ha detto il sindaco Paolo Donadoni – tra poco gli occhi elettronici cittadini aumenteranno grazie all’attivazione di altre ottiche tra via Larco e via Teramo nella zona di San Siro (in conseguenza della convenzione con Talea-Coop)”.

Un risultato analogo, sempre con l’ausilio delle telecamere, era stato ottenuto a settembre quando era stato individuato l’autore del furto di 1200 euro da un centro estetico cittadino. In quel frangente era stato individuato e denunciato per furto un 40enne di Savona già noto alle forze dell’ordine.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.