Da lunedì

Pontedecimo, all’ospedale Gallino 15 posti letto per pazienti Covid

le precisazioni della Asl3 dopo il post del consigliere Sanna: "Personale compiutamente informato"

PIC 0115

Genova. Non un ospedale Covid, ma neppure più un ospedale Covid free. L’ospedale Gallino di Pontedecimo da lunedì ospiterà 15 pazienti Covid per alleggerire le altre strutture del territorio.

La conferma arriva dalla Asl3 genovese: “Alisa ha chiesto a tutte le Asl di individuare rapidamente ulteriori 600 posti letto. A Pontedecimo abbiamo recuperato un reparto al piano terra con 15 posti letto e il personale è stato debitamente informato”.

La Asl3 risponde così indirettamente al consigliere regionale del Pd Armando Sanna che questa mattina aveva parlato della situazione del Gallino: “Il Gallino da lunedì prossimo diventerà Ospedale Covid, nel silenzio – aveva scritto l’ex sindaco di Sant’Olcese – perché questa operazione si sta compiendo senza alcuna comunicazione ufficiale al personale sanitario”.

“Loro, medici ed infermieri, che avevano chiesto a gran voce di conservare queste strutture Covid free, riservandole ai pazienti con altre patologie – aveva scritto Sanna – il rischio concreto è che fra due settimane a Genova non ci siano posti “puliti”, impedendo ai pazienti con patologie no-covid l’accesso alle cure”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.