Cosa sarà

Piano del centro storico, alla “call” del Comune per logo e nome arrivate 108 proposte

Molti partecipanti nonostante le polemiche sul "lavoro gratis". Nei prossimi giorni la presentazione di tutti i dettagli e del vincitore del bando

Maddalena in piazza

Genova. Qualcuno pensava sarebbe stato un flop, visto anche il tempo ridottissimo, invece sono oltre 100, 108 per la precisione, le proposte arrivate al Comune di Genova in meno di una settimana ovvero il tempo disponibile per partecipare alla “call” per l’ideazione di un logo e di un nome per il piano del centro storico.

Le proposte arrivate sono “conformi”, spiegano da Tursi, ovvero rispondono alle richieste del bando. Un buon risultato nonostante le polemiche che si erano sollevate sui social per il fatto che la chiamata del Comune, secondo alcuni, avrebbe dovuto contemplare una retribuzione. C’era anche chi aveva lanciato l’idea di un bombing di protesta all’indirizzo del bando, inviando disegni volutamente brutti o infantili, insomma, inutilizzabili.

Le proposte vincitrici per i nomi e i loghi andranno a comporre un’immagine coordinata che accompagnerà le operazioni di rilancio del centro storico che, via via, saranno messe in campo dall’amministrazione. A questo proposito, nei primi giorni della prossima settimana il piano sarà presentato ufficialmente e in quell’occasione sarà presente anche il vincitore del concorso creativo.

leggi anche
Generica
Iniziativa
Progetto centro storico, “le idee partono da te”: al via la call per il logo e il nome del rilancio
genova maltempo nuvole centro storico veduta città
"caruggi"
Dall’albergo etico gestito da disabili alle micro-demolizioni, i 100 punti del piano per il centro storico
Generica
L'idea
Ecco il logo e il nome del nuovo piano per il centro storico, l’autrice è una genovese “acquisita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.