Salvato

Nervi, ciclista colto da un attacco cardiaco mentre pedala su un sentiero

L'uomo è sempre rimasto cosciente ed è riuscito ad attivare la macchina dei soccorsi: ora è all'ospedale San Martino

Generica

Genova. Un ciclista è stato colto da attacco cardiaco questo pomeriggio sulle alture di Nervi mentre pedalava su un sentiero. Per fortuna è riuscito a chiamare i soccorsi e ora è ricoverato all’ospedale San Martino.

L’uomo, che non ha mai perso conoscenza, si è sentito male sul sentiero che da San Rocco porta ai laghetti di Nervi. È sempre rimasto vigile e orientato e così ha potuto allertare i soccorsi.

Individuato grazie alla posizione del suo smartphone con il sistema di localizzazione del soccorso alpino, è stato raggiunto dai tecnici dei vigili del fuoco, della pubblica assistenza di Nervi e dello stesso soccorso alpino. Sul posto è arrivato anche Drago, l’elicottero dei vigili del fuoco.

Dall’alto si sono calati prima i militi del 118, poi il ciclista è stato verricellato a bordo per il trasporto al San Martino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.