Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, weekend grigio: nubi e qualche pioggia, peggiora tra domenica e lunedì previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Sulla nostra regione permane una circolazione di aria umida che determina molta nuvolosità e qualche pioggia locale. A questa si aggiungerà una debole perturbazione che tra domenica e lunedì determinerà piogge nel complesso deboli specie sul settore centro-orientale. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 14 novembre, al mattino molta nuvolosità su tutta la regione con qualche debole pioggia tra il Genovese e il Golfo Paradiso, tempo asciutto altrove. Nel corso della giornata si aprirà qualche schiarita lungo le coste specie del settore centrale; ancora nubi irregolari altrove più intense nelle aree interne, ma senza pioggia. Venti deboli in prevalenza da nord, mare poco mosso, temperature stazionarie: saranno comprese sulla costa tra 10 e 18 gradi, nell’interno tra 1 e 14.

Domani, domenica 15 novembre, il transito di una debole perturbazione determinerà un nuovo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse in estensione da ponente a levante. Venti fino a moderati da nord sul centro-ponente, deboli variabili altrove con tendenza a provenire da sud-est sullo Spezzino. Mare generalmente poco mosso. Temperature in calo nei valori massimi.

Lunedì 16 novembre ancora rischio di piogge sparse sul settore centro-orientale, tempo più asciutto a ponente. Migliora ovunque in serata, ventilazione debole in prevalenza settentrionale, temperature stazionarie