Passaggio

Metalmeccanici, Sirti cede il ramo ferroviario al gruppo Mermec

100 fra tecnici e ingegneri della sede di via Bombrini vedranno ridiscutere la loro situazione lavorativa e il loro rapporto di lavoro

sirti

Genova. Come preannunciato alcuni mesi fa dalla rappresentanza sindacale di Sirti, azienda metalmeccanica operante nel settore delle telecomunicazioni, la voce di una possibile cessione del ramo di impresa trasporti si è oggi concretizzato. “La cessione coinvolge circa 250 lavoratori in tutta Italia di cui circa 100 a Genova, 50 a Milano e circa 100 in servizio sul territorio nazionale”, spiega la Cgil.

“Un pezzo importante dell’Azienda opera nella nostra città: 100 fra tecnici e ingegneri della sede di via Bombrini vedranno ridiscutere la loro situazione lavorativa e il loro rapporto di lavoro. La notizia della cessione del ramo trasporti al gruppo Mermec arriva mentre è in corso la trattativa sindacale per un nuovo piano sociale per Sirti Telecomunicazioni”, si legge nella nota.

“I lavoratori Sirti Trasporti non saranno soli in questa delicata fase di passaggio: la segreteria provinciale Fiom Cgil Genova sarà al loro fianco per garantire trasparenza delle procedure, diritti e continuità lavorativa. L’auspicio è che la nuova società voglia investire risorse in un sito di eccellenza come è quello di Genova”, conclude la Cgil.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.