Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’Under 21 parla ligure: Scamacca, l’ex Pinamonti e Marchizza portano gli azzurri all’Europeo

Dopo Pobega contro l'Islanda, anche nel tabellino del 4 a 0 contro il Lussemburgo c'è tanta Liguria

Più informazioni su

Under 21 nel segno del “2”. Due goal per tempo per piegare il Lussemburgo e quota 22 punti raggiunta in classifica. Numeri che significano qualificazione all’Europeo di categoria. Il match di mercoledì con la Svezia sarà dunque inutile ai fini della qualificazione. E visto il nome degli avversari meglio così.

Under 21 nel segno della Liguria. Proprio come accaduto giovedì in occasione del successo per 2 a 1 in casa dell’Islanda, anche nella gara odierna contro la nazionale del piccolo stato mitteleuropeo i marcatori sono giocatori che militano o hanno una recente militanza in squadre della nostra regione.

Contro i nordici, la doppietta decisiva era stata messa a segno dallo spezzino Tommaso Pobega, mentre oggi si è tolto la soddisfazione di gonfiare per due volte la rete avversaria il bomber del Genoa Gianluca Scamacca (foto). Nella ripresa, ha incrementato il risultato Andrea Pinamonti, fino a pochi mesi fa nell’attacco del Grifone, e ha chiuso i conti un altro spezzino (di proprietà del Sassuolo), il difensore Riccardo Marchizza, esordio in Serie A quest’anno contro il Milan.