Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lo sport del CSI a… portata di mano

Un’applicazione consente di consultare sul proprio smartphone la propria tessera

Più informazioni su

Genova. È arrivata una grande novità per tutti i tesserati del Centro Sportivo Italiano: un’applicazione, scaricabile gratuitamente dagli store digitali, che consente di consultare sul proprio smartphone la propria tessera, valida anche come tesserino qualifiche tecniche.

Si chiama MyCSI e rappresenta un modo concreto per guardare al futuro, rinnovandosi in modo intelligente.
Questa applicazione è anche una rapida piattaforma di consultazione e di certificazione digitale attraverso diversi livelli di accesso con funzionalità differenti.

I tesserati possono consultare il proprio profilo personale ed assicurativo, accedere ai materiali, documenti e notizie, ricevere notifiche e, nel futuro, effettuare operazioni ed acquisti in altre app di servizi correlate.

Un altro vantaggio è che sempre a disposizione e non si deteriora rispetto alla versione tradizionale. Al’interno di MyCSI c’è un box dedicato con la data di scadenza della visita medica per l’idoneità agonistica sportiva.

Ci sono molti vantaggi anche per le società. Tramite l’accesso alla versione web, potranno infatti effettuare la gestione delle app dei propri tesserati con possibilità di inserire anche contenuti vari come, ad esempio, ricordare la scadenza delle visite mediche e convenzioni commerciali.

Ma come si procede con questa importante novità tecnologica pe la quale è assolutamente garantita la privacy? Al primo accesso occorre registrarsi inserendo il proprio codice fiscale e la mail. Il sistema, dopo aver verificato la validità dei dati inseriti con quelli della banca dati del tesseramento online CSI, provvederà ad inviare una mail con la password provvisoria per completare l’accesso all’area riservata di MyCSI.

La nuova app MyCSI, oltre ad essere disponibile su dispositivi mobili, permette la consultazione e la gestione via web sul sito www.mycsi.it. Per assistenza tecnica è possibile scrivere a mycsi@csi-net.it.