Numeri

Influenza stagionale, quasi 400mila vaccini già erogati in Liguria. Toti: “Superata soglia dello scorso anno in metà tempo”

Il presidente di Regione Liguria ha fatto il punto sulla distribuzione e somministrazione del vaccino antinfluenzale

vaccino

Genova. Oltre il 90% delle 400 mila dosi di vaccino antinfluenzale consegnate al momento alla Regione Liguria sono state somministrate attraverso i medici famiglia e le Asl. Lo ha comunicato ieri sera il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sull’emergenza coronavirus.

“La campagna di vaccinazione sta funzionando bene, in meno della metà del tempo abbiamo superato la soglia di vaccinazione dello scorso anno”, commenta.

Il presidente della Regione conferma che sarà la Asl 2 savonese ad occuparsi del bando per assumere 150-160 infermieri da impegnare nell’emergenza covid, i vincitori saranno distribuiti nelle 5 Asl regionali in base a un piano coordinato dall’Azienda ligure sanitaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.