Lavori in corso

Il Natale si accende in piazza De Ferrari, quest’anno una “cascata di luci” su tutti i palazzi

L'8 dicembre verrà illuminato l'albero di Natale ma al momento non è prevista nessuna festa

Generica

Genova. Sono iniziati questa mattina i lavori per installare le luminarie natalizie sulla facciata est di Palazzo Ducale: sarà uno degli elementi della scenografia di piazza De Ferrari che quest’anno vedrà gli edifici principali addobbati con una sorta di “cascata di luci“.

Allo stesso modo verranno decorati il palazzo della Regione e la facciata del teatro Carlo Felice. I lavori e le spese per l’illuminazione, comunicano fonti della Regione, sono interamente finanziati da Iren in qualità di sponsor.

Il coronavirus, insomma, non impedirà di portare lo spirito natalizio nella piazza principale di Genova che vedrà anche quest’anno il tradizionale albero di Natale. L’accensione avverrà, come da tradizione, nel pomeriggio dell’8 dicembre. Al momento non è prevista alcuna festa in piazza, dato che le norme anti contagio non lo permetterebbero.

Nella sala Trasparenza della Regione, inoltre, verrà allestito anche quest’anno il presepe storico del santuario di Nostra Signora del Monte.

Più informazioni
leggi anche
Giuseppe Conte mascherina
Come previsto
Coronavirus, governo conferma la Liguria in zona arancione. Allo studio una gialla “rafforzata” per Natale
A Genova si accende il Natale con l'albero e i giochi di luce in piazza De Ferrari
Brutto colpo
Natale ‘sospeso’ per Covid, Coldiretti: “In Liguria perderemo 179mila turisti”
natale, luci, luminarie via luccoli
La procedura
Luminarie, il Comune di Genova: “Più fondi e rimborso minimo prima di Natale
Generica
Prospettiva
Coronavirus, Toti: “Troppi catastrofisti, faremo di tutto per un Natale il più normale possibile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.