Benvenuto!

Il bimbo ha fretta, parto in casa per una mamma genovese: i medici del 118 guidano al telefono il papà

Emanuele è venuto al mondo sabato sera. Supporto a distanza da parte dell'ostetrica del San Martino

mamma

Genova. Ha deciso di venire al mondo prima del previsto il piccolo Emanuele e i genitori hanno affrontato il parto in casa con l’aiuto a distanza del 118.

La buona notizia, avvenuta sabato sera, è stata diffusa oggi su Facebook dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: “Grazie all’aiuto dei medici del 118 che hanno guidato al telefono il neo papà Luca, Sonia ha partorito in casa a Genova il loro bambino”.

Ad aiutare il papà, che non ha perso la calma e ha agito prontamente, dall’altra parte del telefono c’era l’ostetrica Marta Amisano.

Toti ringrazia pubblicamente l’ostetrica, i medici, gli infermieri e gli oss del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale San Martino, diretto da Claudio Gustavino, “per aver aiutato questa bellissima famiglia e per tutti i piccoli e grandi miracoli che compiono quotidianamente con il loro lavoro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.