Manifestazione

I taxi invadono De Ferrari: “Sostegno per la crisi legata al Covid e difesa da multinazionali e abusivi”

"Avevamo avuto una diminuzione del 90% durante il lockdown e adesso siamo comunque su un 30% del lavoro ordinario"

presidio de Ferrari

Genova. Presidio “bianco” questa mattina in piazza De Ferrari dove è in scena la manifestazione da parte dei tassisti della Cooperativa Radio Taxi Genova 0105966 che ha aderito allo sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni di categoria.

Servizi9 fermo, quindi, fino alle alle 21, anche se resta garantito il trasporto “sociale” per anziani, portatori di handicap e malati. I tassisti chiedono un sostegno economico strutturale e l’inserimento nelle misure previste dalla prossima Legge di Bilancio, regole certe per contrastare l’abusivismo, difesa di un servizio pubblico essenziale contro le multinazionali.

“In questo lungo momento di emergenza sanitaria le aziende vanno avanti – spiega il presidente Valter Centanaro – ma la crisi anche per noi è fortissima. Le nostre auto non si sono fermate nemmeno durante la pandemia ma i ricavi sono calati in maniera impressionante. Avevamo avuto una diminuzione del 90% durante il lockdown e adesso siamo comunque su un 30% del lavoro ordinario. Siamo, però, stati lasciati soli dal Governo centrale, a cui chiediamo risposte e sostegno, attraverso ristori economici ma anche con forme di incentivazione all’uso dei taxi, che mai come oggi svolgono un vero e proprio servizio di pubblica utilità”.

leggi anche
protesta tassisti
Protesta
Domani sciopero dei taxi, fermi dalle 9 alle 21: garantito il trasporto per categorie fragili
Generica
Sestri ponente
Consegne in taxi per non destare sospetti: in manette per spaccio due pregiudicati genovesi
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
250 euro
Voucher Taxi per gli over 75, per ogni corsa massimo di 30 euro. Ecco come ottenerlo
Generica
Idea
Taxi scontati e fasce orarie ‘over70’ nei negozi, Toti: “Contro il virus strategie mirate”
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Auto bianche
Controlli sui taxi, 7 truffe in 7 mesi rilevate dalla polizia locale ma le violazioni sono state di più

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.