Gotha

Guida Michelin, una nuova stella brilla in provincia di Genova

Ivan Maniago è lo chef del ristorante Impronta D'Acqua a Cavi di Lavagna

ivan maniago

Genova. Sono sette le stelle Michelin in Liguria nella Guida 2021 appena presentata. Due le new entry: Impronta D’Acqua a Cavi di Lavagna (con uno chef, Ivan Maniago, under 35) e Nove ad Alassio (chef Giorgio Servetto).

L’unica altra stella Michelin in provincia di Genova è The Cook di Ivano Ricchebono, proprio nel capoluogo ligure.

Il resto è tutto concentrato nella Riviera di Ponente: Paolo e Barbara a Sanremo, Sarri a Imperia Porto Maurizio, Claudio a Bergeggi e il Vescovado a Noli.

Nessuno dei ristoranti liguri ha più di una stella.

Un altro premio prestigioso, il Michelin Sommelier 2021 assegnato dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, è stato attribuito a Matteo Circella del Ristorante La Brinca di Ne (Ge).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.