Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giornata mondiale contro l’Aids, martedì 1° dicembre la Lanterna si colora di rosso

Per non dimenticare il virus dell’Hiv in epoca di pandemia da Covid

Più informazioni su

Genova. Anche quest’anno la Lanterna sostiene la giornata mondiale contro l’Aids: l’illuminazione di martedì 1 dicembre 2020 è realizzata in collaborazione con Anlaids Liguria Onlus, nell’ambito della campagna “Per chi vede oltre”, che illumina di rosso i monumenti della Liguria per non dimenticare il virus dell’Hiv in epoca di pandemia da Covid.

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali Unesco e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, sono disponibili sul sito: http://www.lanternadigenova.it/calendario-illuminazione-lanterna/. L’illuminazione è visibile anche online su https://www.lanternadigenova.it/webcam/ grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova