Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, è ufficiale: esonerato il ds Daniele Faggiano

Arrivato ad agosto lascia la società proprio a pochi giorni dalla sfida contro il Parma, sua ex squadra

Più informazioni su

Genova. Daniele Faggiano non è più il direttore sportivo del Genoa. A confermare quella che nelle ultime 24 ore era diventata più che un’ipotesi è stata proprio una nota ufficiale diffusa pochi minuti fa attraverso i canali social rossoblù.

“Il Genoa CFC comunica che il Direttore Sportivo Daniele Faggiano è stato sollevato dal proprio incarico”, la stringata comunicazione sul sito della società.

Arrivato in Liguria lo scorso 8 agosto, Faggiano lascia il Genoa proprio a pochi giorni dalla sfida contro il Parma, sua ex squadra, in programma lunedì, e poche ore il successo dei rossoblù nel derby di Coppa Italia.

Alcune testate di settore, già ieri, avevano anticipato che Enrico Preziosi stava valutando di mettere un punto all’esperienza del manager a villa Rostan. Malumori montati durante le scorse, difficili settimane, in cui il Genoa ha mostrato toni in chiaro scuro.

Il licenziamento sembra essere comunque un fulmine a ciel sereno, visto che il direttore sportivo aveva appena trovato casa in Liguria. Voci di corridoio parlano di problemi sorti dopo la sconfitta a Udine.

Per il Genoa, dunque, non c’è pace. La vittoria nel derby avrebbe dovuto dare più tranquillità alla squadra, che invece si ritrova nuovamente sotto i riflettori per questioni extra calcistiche. Non è un mistero che il rapporto tra Preziosi e i direttori sportivi non sia mai stato idilliaco. Il presidente spesso si è occupato in prima persona del mercato, “bruciando” tanti dirigenti per divergenze sulla squadra.

Al posto di Faggiano potrebbe tornare proprio quel Francesco Marroccu che a malincuore ad agosto aveva risolto il rapporto professionale con il Grifone.