Decisione

Genoa, è ufficiale: esonerato il ds Daniele Faggiano

Arrivato ad agosto lascia la società proprio a pochi giorni dalla sfida contro il Parma, sua ex squadra

Genoa Vs Roma

Genova. Daniele Faggiano non è più il direttore sportivo del Genoa. A confermare quella che nelle ultime 24 ore era diventata più che un’ipotesi è stata proprio una nota ufficiale diffusa pochi minuti fa attraverso i canali social rossoblù.

“Il Genoa CFC comunica che il Direttore Sportivo Daniele Faggiano è stato sollevato dal proprio incarico”, la stringata comunicazione sul sito della società.

Arrivato in Liguria lo scorso 8 agosto, Faggiano lascia il Genoa proprio a pochi giorni dalla sfida contro il Parma, sua ex squadra, in programma lunedì, e poche ore il successo dei rossoblù nel derby di Coppa Italia.

Alcune testate di settore, già ieri, avevano anticipato che Enrico Preziosi stava valutando di mettere un punto all’esperienza del manager a villa Rostan. Malumori montati durante le scorse, difficili settimane, in cui il Genoa ha mostrato toni in chiaro scuro.

Il licenziamento sembra essere comunque un fulmine a ciel sereno, visto che il direttore sportivo aveva appena trovato casa in Liguria. Voci di corridoio parlano di problemi sorti dopo la sconfitta a Udine.

Per il Genoa, dunque, non c’è pace. La vittoria nel derby avrebbe dovuto dare più tranquillità alla squadra, che invece si ritrova nuovamente sotto i riflettori per questioni extra calcistiche. Non è un mistero che il rapporto tra Preziosi e i direttori sportivi non sia mai stato idilliaco. Il presidente spesso si è occupato in prima persona del mercato, “bruciando” tanti dirigenti per divergenze sulla squadra.

Al posto di Faggiano potrebbe tornare proprio quel Francesco Marroccu che a malincuore ad agosto aveva risolto il rapporto professionale con il Grifone.

Più informazioni
leggi anche
daniele faggiano, alessandro zarbano
Presentazione
Faggiano, nuovo Ds del Genoa: “Non sono un tagliatore di teste, ma ci sta una rivoluzione, anche mentale”
Generica
Cambio della guardia
Genoa, ufficiale: il nuovo direttore sportivo è Daniele Faggiano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.