Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Dritto e rovescio” per scaldare chi ha bisogno: l’iniziativa dell’associazione 50&più

Più informazioni su

Genova. “Dritto & Rovescio per l’emergenza” è una nuova iniziativa dell’Associazione 50&Più Genova, ideata dalla presidente Brigida Gallinaro per proporre – a soci e a chiunque ne abbia voglia – un’attività utile, creativa e rilassante.

Nei mesi freddi e ancora segnati dalla pandemia di Covid-19, se l’indicazione è limitare gli spostamenti per preservare la salute, stare in casa può diventare l’occasione per riprendere o imparare a lavorare a maglia e produrre coperte, sciarpe, berretti, scialli, calze o altro da regalare a chi ne ha bisogno. Sarà Don Valentino Porcile, parroco della chiesa della Santissima Annunziata di Sturla che ha già ricevuto sostegno dall’Associazione 50&Più, a destinare i doni fatti a mano alle persone che sapranno apprezzare questo gesto.

Per partecipare a “Dritto & Rovescio per l’emergenza” ci sono due modi: donare gomitoli di lana oppure sedersi in poltrona, scegliere i colori e incrociare i ferri. Il filo della solidarietà sta per avvolgere chi ha voglia di dare e ricevere un po’ di calore. Per informazioni e consegne scrivere a 50epiu.ge@50epiu.it o telefonare ai numeri 010/543042-5530352.