A distanza

Didattica digitale integrata: alla Liguria oltre 1,8 milioni dal ministero dell’Istruzione

Le risorse sono ripartite su 188 istituti

lavoro computer

Liguria. Oltre 1,8 milioni di euro sono stati assegnati alla Liguria dal ministero dell’Istruzione per la didattica digitale integrata stanziati dal ‘decreto Ristori’ nel consiglio dei ministri del 27 ottobre scorso.

Le risorse sono ripartite su 188 istituti.

I fondi serviranno per l’acquisto di dispositivi digitali e strumenti per le connessioni da fornire in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti.

“Come ministero non abbiamo mai smesso, in questi mesi, di investire sul digitale – afferma il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina – continueremo a farlo. Abbiamo messo risorse su tablet, pc e connessioni, ma anche sulla formazione dei docenti e del personale. Stiamo guardando anche oltre l’emergenza: sono tutti investimenti che restano alla scuola”.

I fondi sono stati distribuiti tenendo conto del numero di alunni di ciascun istituto e dell’indicatore Ocse Escs, che consente di individuare le scuole con un contesto di maggiore disagio socio-economico e dove sono meno diffuse le dotazioni digitali. Lo stesso parametro era stato utilizzato a marzo per la distribuzione delle risorse per la didattica digitale previste dal decreto ‘Cura Italia’.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.