Genova. Aprirà lunedì prossimo, il 23 novembre, il nuovo punto per tamponi rapidi in piazzale Kennedy allestito dalla Croce Bianca Genovese insieme al Municipio Medio Levante. Sarà accessibile su prenotazione tramite i medici di famiglia e le operazioni avverranno in modalità drive-through con un’area di sosta per l’attesa.
Si tratta del secondo punto alla Foce, vicino a quello della Fiera ma del tutto indipendente: nel padiglione blu operano i medici della Asl 3 insieme a quelli della marina militare e la prenotazione avviene attraverso la stessa Asl, mentre nella nuova unità mobile sanitaria opereranno i medici di famiglia su base volontaria. Spetterà a loro gestire l’arrivo dei pazienti comunicando data e ora per eseguire il test.
Presto i punti tamponi nel Medio Levante potrebbero diventare due coinvolgendo anche il quartiere di Albaro. Il presidente Francesco Vesco, insieme alla Asl e ai medici di famiglia, sta valutando l’ipotesi di allestirne un altro in corso Italia nello slargo tra via Campanella e via Don Minzoni.
All’iniziativa hanno contribuito anche i Lions San Giorgio gruppo Bassa Val Bisagno e il Comitato Macula Aps.