Buone notizie?

Covid, le statistiche: nell’ultima settimana in Liguria scendono gli “attualmente positivi”

La Liguria registra un calo del 10,6%

grafico attualmente positivi

Genova. La Liguria è una delle sei regioni in cui il tasso di crescita degli attualmente positivi al Covid è in calo nella settimana tra il 17 e il 24 novembre.

L’elaborazione di Luca Fusaro, dottore magistrale in Economia applicata e analista di dati, mostra che la Liguria segna un -10,6%, terzo posto dopo Valle d’Aosta (-18,3%) e Provincia Autonoma di Trento (-17,4%).

Gli attualmente positivi sono il numero delle persone che risultano positive depurato dai morti e dai guariti. Il dato quindi può essere letto come incoraggiante da un lato: i nuovi positivi sono bilanciati dall’alto numero di guarigioni, ma anche dal numero dei morti, che in Liguria, soprattutto nelle ultime settimane, è stato piuttosto alto.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.