Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, si allarga la rete dei supermercati con le fasce protette per gli anziani

Anche i supermercati Doro (gruppo Sogegross) aderiscono all'iniziativa "Sconti&Sicurezza dai 65 anni"

Più informazioni su

Genova. Anche i supermercati Doro (gruppo Sogegross) aderiscono all’iniziativa “Sconti&Sicurezza dai 65 anni” per la protezione delle fasce pù fragili della popolazione. Si aggiungono così i 22 punti vendita Doro, presenti in tutta la Liguria (elenco in allegato), ai Basko, ai discount Ekom e Conad che hanno aderito già da giovedì.

Il progetto riparte domani e prevede sconti in fasce orarie studiate per gli anziani, da lunedì al venerdì, al fine di proteggerli e indurli ad andare a fare gli acquisti negli orari che, in base alle tipologie di esercizi commerciali, sono quelle meno affollati e quindi più sicuri.
L’iniziativa vuole essere un incentivo, per la categoria più a rischio, a organizzare la propria vita in modo da tutelarsi il più possibile.

“Sconti&sicurezza” è stata messa a punto da Regione Liguria su proposta del presidente Giovanni Toti, con il coordinamento dell’assessorato alle Politiche Sociali e della Camera di Commercio di Genova, la collaborazione del Comune di Genova, ASCOM-Confcommercio, Confesercenti, Grande Distribuzione.