Strumento

Coronavirus, la Regione compra 5700 saturimetri: saranno distribuiti ai malati a casa

Attraverso la rete dei medici di medicina generale potranno essere utilizzati per il monitoraggio. A oggi le persone in cura presso il proprio domicilio sono oltre 11mila

Saturimetro

Genova. Sono 5.700 i saturimetri acquistati in Liguria e in distribuzione attraverso la rete dei medici di medicina generale ai malati di Covid in cura al proprio domicilio. Lo rende noto il presidente della Regione, Giovanni Toti.

“Si tratta di uno strumento fondamentale di monitoraggio – spiega il presidente – che permette a chi si trova a casa di vedere e comunicare al proprio medico il livello di ossigeno nel sangue. Stiamo lavorando per rafforzare in tutti i modi la presa in carico dei malati a livello territoriale”.

“È indispensabile seguire da casa e con grande attenzione i nostri pazienti malati di covid: solo così – conclude – eviteremo sovraffollamento nei pronto soccorso, che devono essere a disposizione per tutti coloro che ne hanno davvero necessità”.

In base all’ultimo bollettino di Alisa le persone in cura presso il proprio domicilio, in isolamento, sono 11242. Si ipotizza che molti di questi pazienti siano già dotati di saturimetro personale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.