Eccoli

Coronavirus, attivate le nuove sedi per i tamponi rapidi a Struppa, Serra Riccò e Porta Siberia fotogallery

Operativi da questa mattina i nuovi point di Asl3 per effettuare i test

Attivate questa mattina le nuove sedi Asl 3 per l’effettuazione dei tamponi rapidi: parte infatti da oggi mercoledì 11 novembre, a Serrà Riccò, un ulteriore Ambulatorio Integrato Asl3, Medici di famiglia e Comune. Grazie al progetto pilota di Teglia e ai risultati ottenuti, Asl3 ha avviato in Valpocevera questo secondo punto, presso i locali messi a disposizione dal Comune in via Medicina 56 (Pedemonte), dove verranno eseguiti tamponi antigenici rapidi in modalità drive-through con accesso su prenotazione attraverso gli otto medici di famiglia del Distretto 10 (AFT 9) aderenti.

Anche in Valbisagno è ora disponibile un punto tamponi con l’attivazione nel Palazzo della Salute Asl3 di Struppa (via Struppa 150) di un presidio dedicato ai cittadini del Distretto 12 in modalità drive-through sia per l’esecuzione di tamponi rapidi sia per quelli molecolari. L’accesso al punto tamponi di Struppa – che sarà attivo dalle 8.00 alle 13.30 dal lunedì al venerdì – è su appuntamento telefonico fissato dalla segreteria del GSAT 12 per tutti quegli assistiti segnalati dal proprio Medico di Medicina Generale come pazienti già in fase asintomatica o paucisintomatica o per i cosiddetti contatti stretti per cui sia richiesta una diagnosi di infezione o il superamento della fase di infettività per il rientro in comunità.

Inoltre da oggi sarà anche attivo nella nuova sede del Porto Antico (Porta Siberia – ex Museo Luzzati) il punto tamponi del Centro Storico precedentemente attivo alla Commenda, con i consueti orari dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 ad accesso diretto.

leggi anche
Generica
Da condividere
Dove fare il tampone gratuito a Genova: ecco la mappa in continuo aggiornamento
Generica
Novità
Coronavirus, da mercoledì attivo punto per tamponi rapidi drive through a Busalla
Generica
Sanità
Busalla, ecco come funziona il nuovo ambulatorio per tamponi rapidi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.