Beccato

Cornigliano, telecamere incastrano “abbandonatore seriale” di ingombranti. Violate anche le norme anti covid

Dopo tre giorni di monitoraggi, gli agenti della locale sono riusciti a fermarlo e hanno proceduto alle contestazioni per tutte le violazioni commesse e rilevate dalle telecamere

Foto d'archivio

Genova. La Polizia locale del 6º Distretto territoriale ha individuato il responsabile di ripetuti abbandoni di ingombranti in via Bertolotti, a Cornigliano. Con l’ausilio del tablet collegato alla telecamera presente sul posto, la pattuglie serali del distretto hanno monitorato il sito senza soluzione di continuità per 3 giorni.

Il secondo giorno hanno individuato l’uomo responsabile dello scarico abusivo, ma sono riusciti ad arrivare solo quando aveva già terminato di scaricare e si era allontanato. Il terzo giorno sono riusciti a fermarlo e hanno proceduto alle contestazioni per tutte le violazioni commesse e rilevate dalle telecamere.

Le sanzioni sono relative al ripetuto mancato rispetto del Testo unico dell’Ambiente (in particolare, l’abbandono di bombole del gas esauste), del regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti, ma anche delle norme per la prevenzione del Covid: gli abbandoni sono, infatti, avvenuti in orari serali in cui è vietato uscire senza un valido motivo. L’ultima sera, il responsabile ha rimosso tutti gli ingombranti. Gli è stato intimato di portare in visione alla Polizia locale la ricevuta del conferimento all’isola ecologica

leggi anche
discarica abusiva ortovero
Nel giro di 24 ore
Chiavari, abbandonano rifiuti ingombranti nel bosco, incastrati dalle fototrappole del comune
stradale officina abusiva
Provvedimento
Casarza, polizia stradale chiude carrozzeria abusiva: gestione dei rifiuti non regolare
abbandono ingombranti
Beccato
Sestri Levante: abbandonava rifiuti ingombranti dopo il trasloco, identificato
sciopero addetti rifiuti mercato ortofrutticolo
Questa mattina
Mercato di Bolzaneto, montagne di rifiuti per lo sciopero degli addetti alla differenziata: “Vogliamo chiarezza”
Generica
Reato ambientale
Abbandona rifiuti vicino al lago del Brugneto, denunciato titolare di un’impresa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.