Furtarelli

Colpivano nei supermercati e centri commerciali del ponente, fermati taccheggiatori seriali

Uno dei due spintona la poliziotta che lo aveva già pizzicato a settembre ed è stato arrestato

Generica

Genova. Ieri pomeriggio in via Cerruti, a Sestri Ponente, gli agenti del commissariato di polizia di quartiere hanno arrestato un 23enne ecuadoriano per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello stesso intervento hanno denunciato, per furto aggravato in concorso, un coetaneo connazionale.

I due, volti noti alle forze dell’ordine poiché più volte scoperti a dedicarsi a furtarelli negli esercizi commerciali, sono stati fermati dagli operatori in abiti civili mentre uscivano da un supermercato.

Avevano con loro due capienti borse artigianalmente schermate, all’interno delle quali avevano nascosto 11 confezioni di tonno e due pacchi di plumcake appena rubati, nonché 2 diffusori audio senza fili asportati poco prima all’Unieuro di via Albareto.

Uno dei due giovani, arrestato dagli stessi operatori lo scorso 14 settembre per un furto commesso all’Oviesse di via Sestri, riconoscendo la poliziotta che lo aveva fermato, ha cercato di guadagnarsi la fuga spintonandola.

Immediatamente bloccato è stato accompagnato in questura insieme al complice. Questa mattina, per l’ennesima volta, sarà sottoposto a direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.