Novità

Cogoleto, da domani apre il punto tamponi di Asl 3 e medici di base

La sede, decisa in base a criteri di sicurezza, sarà il centro civico Delussu a Sciarborasca

Ambulatorio tamponi a Villa Bombrini

Cogoleto. “Come promesso alla Cittadinanza, domani, martedì 1 dicembre alle ore 14.00, si darà pubblica apertura al punto tamponi, al fine di agevolare la cittadinanza nel tracciamento e contrasto al contagio pandemico da Sars-Cov-2. Lo ribadisce il sindaco di Cogoleto Paolo Bruzzone.

“Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’impegno del consigliere incaricato all’emergenza sanitaria, Federico Giusto, ai medici di medicina generale, alla ASL3 Genovese ed alle associazioni del territorio”.

La sede, decisa in base ad opportuni criteri di sicurezza, sarà il Centro Civico P. Delussu a Sciarborasca. L’accesso dovrà avvenire previo appuntamento dal medico di famiglia al quale spetterà valutare se effettuare o meno il test.

Importante sottolineare che, in caso di positività al tampone antigenico rapido, verrà subito effettuato tampone molecolare: questo permetterà l’immediato inserimento nel sistema e limiterà tempi di attesa e disagi ai cittadini.

“Ci tengo a ringraziare fin da subito i medici di famiglia e le associazioni del nostro territorio. Grazie al loro prezioso contributo e la costante sinergia con ASL3 riusciremo ad offrire alla comunità un servizio importante nel contrasto all’epidemia di Covid-19, con l’obiettivo di tracciare i casi in tempi sempre più rapidi per evitare il diffondersi del contagio”, conclude Bruzzone.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Da condividere
Dove fare il tampone gratuito a Genova: ecco la mappa in continuo aggiornamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.