Carcere di Pontedecimo, scatto d’ira durante il passeggio: ferisce un agente al volto con una penna
Un detenuto, non nuovo a gesti di violenza, ha aggredito altri tre poliziotti della penitenziaria facendoli finire all'ospedale
Più informazioni su

Genova. Scatto d’ira di un detenuto della sezione sex offenders del carcere di Pontedecimo. Il risultato: quattro agenti in ospedale per accertamenti.
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri al piano terra del reparto maschile. Protagonista della scena violenta un carcerato condannato per resistenza e violenza e che era appena stato dimesso da un ospedale per avere ingerito del detersivo.
Il detenuto durante l’ora del “passeggio” ha aggredito brutalmente i quattro agenti che erano impegnati in azione di controllo – ignoto il motivo – e ha usato una penna per perforare lo zigomo di uno di loro.
A Darne notizia Fabio Pagani, segretario regionale Uil Peniteniziaria, che punta il dito contro un’amministrazione che, nonostante il preoccupante aumento di eventi simili, non assume provvedimenti finalizzati a prevenire eventi critici per salvaguardare l’incolumità fisica del personale.
Il detenuto è stato bloccato, disarmato e riportato alla normalità dalla polizia intervenuta successivamente.