Sanità

Busalla, ecco come funziona il nuovo ambulatorio per tamponi rapidi

Su prenotazione dei medici, come a Teglia e Serra Riccò. Inoltre a discrezione dei pediatri possibile visitare i bambini asintomatici negativi al test antigenico in uno spazio protetto

Busalla. I cittadini dei nove comuni della Valle Scrivia da oggi possono accedere ai tamponi antigenici rapidi in modalità drive through attraverso prenotazione degli undici medici di medicina generale e i due pediatri di Libera Scelta del Distretto 10, che hanno aderito all’iniziativa.

Come nel caso di Teglia e Serra Riccò, l’ambulatorio integrato è gestito anche dal punto di vista operativo dai medici che orientano a seconda dei casi il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall’estero) fissandogli direttamente il tampone in auto. L’ambulatorio è operativo modulato su cinque giorni settimanali di presenza, dal lunedì al venerdì con specifici turni che variano a seconda del giorno.

L’ambulatorio integrato ha come sede la Croce Verde Busallese (in Via Suardi 106), che ha messo a disposizione gli spazi.

Presso l’ambulatorio vengono effettuati tamponi antigenici rapidi e nel caso di risultato non-negativo contestualmente viene eseguito il tampone molecolare. Inoltre a discrezione del pediatra è possibile visitare i bambini asintomatici risultati negativi al tampone antigenico in un “ambulatorio protetto” direttamente nella sede.

L’iniziativa è in collaborazione di tutti i Comuni della Valle Scrivia: Busalla, Casella, Crocefieschi, Isola del Cantone, Montoggio, Savignone, Ronco Scrivia, Valbrevenna e Vobbia

Più informazioni
leggi anche
Laboratorio mobile tamponi commenda di Pré
Test rapidi
Covid, da domani due nuovi punti per tamponi rapidi in Val Bisagno
Generica
Novità
Coronavirus, da mercoledì attivo punto per tamponi rapidi drive through a Busalla
TAmponi nuovi punti Porta sibieria, serra riccò e Struppa
Eccoli
Coronavirus, attivate le nuove sedi per i tamponi rapidi a Struppa, Serra Riccò e Porta Siberia
Generica
Da condividere
Dove fare il tampone gratuito a Genova: ecco la mappa in continuo aggiornamento
tampone drive through covid
Foce
Da lunedì nuovo punto tamponi in piazzale Kennedy, allo studio anche in corso Italia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.