Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

BBBell, al via la nuova campagna pubblicitaria rivolta sia a privati che imprese del Nord Ovest.

On air in questi giorni e con differenti creatività, le campagne sono state pianificate su stampa online, app, siti specializzati, radio, TV on demand e canali social

Più informazioni su

Genova. È on air da pochi giorni la nuova campagna pubblicitaria di BBBell – azienda TLC leader nel Nord Ovest – rivolta sia a utenti privati che a imprese del territorio.
Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che segue da sei
anni la comunicazione integrata dell’azienda, la campagna avrà una pianificazione di circa due
mesi e si focalizza sulle performance distintive dell’azienda divenuta ormai nel tempo sempre
più un operatore di connettività a 360° (non solo FWA ma anche FTTH e FTTC) e in grado di
erogare oltre ai servizi internet, soluzioni e servizi a valore aggiunto per il mondo imprese.

I soggetti suddivisi per i differenti target si rivolgono quindi sia a chi cerca stabilità e velocità di banda tra le mura domestiche, sia a PMI, studi professionali e artigiani che necessitano, oltre ad una connessione performante, di servizi digitali per rimanere al passo con i tempi e rilanciare la propria attività nel futuro.

Il claim guida per i privati è “la passione non aspetta” declinato su diversi soggetti dove, sport, games, didattica a distanza e altri servizi permettono di comprendere come con la connessione BBBell – sia FWA sia fibra FTTH o FTTC – non ci sia il pericolo di buffering o di scarsa velocità grazie alla tecnologia e alla qualità del servizio che da sempre contraddistinguono l’ampia offerta di BBBell sul mercato.

La campagna business invece parte dal concetto di “connessione su misura” internet + telefonia fissa – a cui abbinare servizi digitali che oggi BBBell è in grado di offrire – centralini virtuali, servizi in cloud, smartworking ecc. – modulabili a seconda delle reali necessità dell’azienda in quel momento.

Infine, per un sempre maggior dialogo con i propri stake holders e per una ottimizzazione dei risultati delle attività adv e marketing, l’azienda ha rinnovato grafica e struttura del proprio sito web (www.bbbell.it), in una versione aggiornata e più performante per rendere facile e intuitiva la navigazione a tutti gli utenti.

Le campagne saranno attive fino metà dicembre e si svilupperanno in maniera capillare sulle principali testate online locali liguri e piemontesi e nazionali, sui canali social, Google Adwords oltre a radio locali, app, TV on demand e siti specializzati e per poter raggiungere, anche in tempi diversi, target differenziati e allargati a tutti i territori coperti dal servizio BBBell.

LA CAMPAGNA IN SINTESI
Azienda: BBBell
Settore: telecomunicazioni wireless e fibra (internet e telefonia fissa)
Titolo campagna: privati: “La passione non aspetta”
imprese: “Connessione su misura + servizi digitali, solo quello che ti
serve”.
Pianificazione: web, testate giornalistiche online, social, app, TV on demand, radio, siti
specializzati.
Periodo: ottobre – dicembre 2020
Agenzia: Barabino & Partners

Costituita nel 2003, BBBell da oltre quindici anni si occupa di connettività veloce ultra larga sul territorio piemontese e ligure, anche nelle aree soggette a “digital divide”, sfruttando infrastrutture di proprietà con tecnologie alternative rispetto alle tradizionali, in grado di servire aziende, privati ed Enti Locali dislocati anche in aree rurali, dove altri operatori non arrivano. La società ha sede operativa a Torino dove lavorano circa 60 dipendenti, 50 agenti commerciali e circa 35 tra tecnici e installatori, servendo più di 26.000 clienti.