Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bassetti: “Salvini? Dice cose di buon senso”. Il leader della Lega: “Ricambio la stima”

E Zingaretti? "Non riesco ad andarci d'accordo, non capisco il suo modo di fare comunicazione"

Più informazioni su

Genova. Matteo Salvini? “Secondo me dice delle cose di buonsenso. Io preferisco non esprimere un giudizio ma l’ho anche sentito qualche volta e personalmente è una persona che stimo”. Parole e musica di Matteo Bassetti, primario di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, intervistato dalla giornalista Annalisa Chirico sulla propria pagina Facebook.

Il video è stato rilanciato proprio dal leader della Lega che ha immediatamente restituito la cortesia: “Grazie al professor Bassetti per le parole di stima, che ricambio“.

Ne stimo tanti anche dall’altra parte“, ha poi precisato Bassetti. Ad esempio? “Sileri (il viceministro della Salute, ndr) è una persona talmente perbene che credo vada ben oltre gli archi costituzionali, ma lo stesso sottosegretario Zampa è una persona veramente preparata, così come Boccia”.

Zingaretti invece? “Mi faccia un’altra domanda – risponde Bassetti a Chirico – Zingaretti no, proprio non ho modo di poter andare d’accordo, non capisco nemmeno il modo di fare comunicazione di Zingaretti, non lo comprendo”.