Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bar del centro regala l’invenduto a chi ne ha bisogno: la solidarietà diventa virale

Si tratta del Bar Corallo di via Ceccardi: "In questo momento di difficoltà vogliamo dare il nostro piccolo contributo"

Genova. Un messaggio lanciato sui social e attraverso le app di messaggistica, e che in poche ore fa il giro della città amplificando all’infinito la portata della comunicazione. E in questo caso ne vale veramente la pena.

Sì perchè il messaggio è quello che promuove un gesto di solidarietà, che di questi tempi non è cosa scontata o banale: “il Bar Corallo di via Ceccarsi è lieto di offrire l’invenduto tutte le sere dalle 18:00 alle 18:30 gratuitamente alle famiglie e persone bisognose”.

“In questo momento di difficoltà vogliamo dare il nostro piccolo contributo”, si limitano a commentare i gestori del bar, che nonostante appartenga ad una delle categorie commerciali più in difficoltà, ha deciso fare la sua parte nel riallacciare la collettività distanziata dal virus.

Ma non solo: il gesto, la decisione, arriva anche a tamponare, simbolicamente, un’altro problema collaterale ai periodo che stiamo vivendo, ma che è molto ben radicato nel nostro sistema economico, vale a dire quello dello spreco, che diventa particolarmente odioso se alimentare. In una città spenta dalla crisi sanitaria ed economica, qualcosa, quindi, brilla ancora.