Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade, incidente sul lavoro a Masone: grave un addetto alla manutenzione dei viadotti

L'uomo è rimasto incastrato con una gamba sotto un macchinario, portato in codice rosso al Villa Scassi di Sampierdarena

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO: nella notte l’uomo è deceduto (leggi qui)

Masone. Un operaio di circa cinquant’anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dopo essere stato colpito da un macchinario nei pressi della rotatoria del casello autostradale di Masone. È successo ieri sera (giovedì) poco prima delle 23.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Genova e di Ovada e la Croce Rossa di Masone. Secondo quanto riportato dai soccorritori, l’uomo faceva parte di una squadra addetta alla manutenzione dei viadotti dell’autostrada.

Per cause da chiarire, da un mezzo pesante che si trovava fermo in rotatoria, forse a causa di una manovra sbagliata si è staccato un braccio meccanico usato per lavorare sotto gli impalcati e l’operaio è stato travolto.

L’uomo è rimasto incastrato con una gamba e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Una volta estratto da lì è stato stabilizzato dai militi del 118 e portato in codice rosso con un politrauma da schiacciamento all’ospedale Villa Scassi.