Decisione

Autostade, il Gruppo Gavio ottiene la gestione per 11 anni di tratti di A10 e A12

Sono le parti immediatamente limitrofe al nodo di Genova

coda a10 spotorno savona

Il Gruppo Gavio aumenta la sua penetrazione nel sistema autostradale italiano. Tramite la controllata Astm ha ottenuto dal ministero dei Trasporti in via definitiva la concessione di quattro tratte lungo la dorsale tirrenica, in Toscana e Liguria: A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca, A15 diramazione per la Spezia e A10 Savona-Ventimiglia. La concessione ha una durata di undici anni e sei mesi.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa aggiudicazione che conferma il nostro impegno in Italia e la nostra presenza strategica nel nord-ovest del Paese”, ha dichiarato Umberto Tosoni, amministratore delegato di Astm.

“L’aggiudicazione consentirà di effettuare nuovi e importanti investimenti sulla rete per renderla sempre più moderna e tecnologica, innalzando contemporaneamente gli standard qualitativi del servizio offerto ai nostri clienti, consapevoli che solo in questo modo costruiremo il futuro del nostro Paese”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.