Lavori in corso

Attraversamento killer di Molassana, partito il potenziamento: più luce e nuova vernice riflettente fotogallery

Saranno sposati anche i bidoni che ad oggi impediscono una corretta visuale per pedoni e automobilisti

potenziamento attraversamento molassana

Genova. Una nuova illuminazione, la ritracciatura della segnaletica orizzontale e lo spostamento dei bidoni della spazzatura che impediscono la visuale si per i pedone che per gli automobilisti. Questo è l’intervento in corso presso l’attraversamento pedonale di via Molassana, tristemente conosciuto come le “strisce della morte” a causa dei tanti, troppi, incidenti anche tragici avvenuti in questi anni.

I lavori sono iniziati la scorsa settimana e dovrebbe essere terminati nei prossimi giorni, in rispetto dell’impegno della civica amministrazione che dopo l’ultimo incidente di settembre aveva promesso un intervento risolutivo entro l’anno.

Al momento è stato effettuato lo scavo per far passare i cavi che permetteranno l’installazione delle nuove luci che illumineranno le “zebre”, ma il potenziamento sarà terminato con la stesura della nuova vernice catarifrangente, che dovrebbe permettere una maggiore visibilità per chi giunge in macchina. Ma non solo: Amiu sta ridisegnando la disposizione dei bidoni della spazzatura, che saranno rimossi dalla zona, per essere concentrati più a valle. Entro il mese, quindi, l’attraversamento dovrebbe essere messo in sicurezza secondo quanto richiesto a gran voce dal Municipio IV Media Val Bisagno.

leggi anche
Giovane investita sulle strisce in via Pirandello a Savona
"strisce della morte"
Attraversamento killer a Molassana, Tursi promette: “Entro l’anno sarà potenziato”
Pietra Ligure - scooter investe pedone
Di nuovo
Molassana, ancora un pedone investito sulle “strisce della morte”. D’Avolio: “Il Comune che fa?”
Carabinieri notte generica
Via piacenza
Molassana, litiga con l’anziano vicino di casa e gli rompe un polso: denunciato
Attraversamento via Molassana
Finalmente
Molassana, nuova illuminazione sulle “strisce della morte”: il potenziamento dell’attraversamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.