La denuncia

Alitalia, Rixi (Lega): “Liguria di nuovo in semi-lockdown per collegamenti con la Capitale”

"Sparisce dai radar il volo, per tutto il mese di novembre, delle 6.50, che consentiva a chi deve raggiungere Roma per lavoro, di fare un viaggio in giornata"

Alitalia

Roma. “Neppure il tempo di entrare in zona arancione e di nuovo per la Liguria è scattato un semi lockdown per i collegamenti con Roma”. Lo dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale del Dipartimento Infrastrutture Edoardo Rixi.

“Da oggi a fine mese, a quanto risulta dal sito Alitalia, la compagnia di bandiera ha tagliato drasticamente i voli con Roma, già ridotti al lumicino da marzo. Sparisce dai radar il volo, per tutto il mese di novembre, delle 6.50, che consentiva a chi deve raggiungere Roma per lavoro, di fare un viaggio in giornata” dice ancora il deputato del Carroccio.

“Quasi impossibile, se non in date a singhiozzo, anche tornare da Roma in aereo. Dopo milioni di soldi pubblici versati nelle casse di Alitalia e ancora nessuna certezza per i lavoratori e per la Compagnia di bandiera, l’unico dato certo è che per imprenditori e lavoratori raggiungere Roma dalla Liguria diventa un’impresa quasi impossibile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.